[Rimini] Stop all’accoglienza di migranti, l’ordinanza del sindaco di Pennabilli, Mauro Giannini

Nuova trovata razzista del “sindaco in camicia nera”, Mauro Giannini, ex Parà della Folgore ed ex leghista, ad oggi sindaco del paese riminese di Pennabilli. Appena qualche giorno prima aveva minacciato la sua dimissione da sindaco se nel paese fossero arrivati richiedenti asilo o protezione umanitaria, dopo che la Prefettura aveva previsto la sistemazione di alcuni migranti nell’hotel “il Parco”.

Riportiamo dai giornali online. 

Pennabilli (Rimini), 15 luglio 2023 – Il sindaco di Pennabilli, Mauro Giannini, ha emesso un’ordinanza per bloccarne il flusso nel suo territorio. Ennesima ordinanza che fa discutere, quella di Giannini, che in passato si era distinto ordinando la benedizione pasquale nelle scuole, scavalcando le indicazioni dei dirigenti scolastici.

Una decisione, si legge nell’ordinanza, nata “alla luce delle recenti ondate migratorie che danno ospitalità a richiedenti dello status di profugo o di altra protezione umanitaria”.

Un ordinanza per frenare l’accoglienza: “Ditelo al Comune o scatta la multa”. La misura prevede una sanzione da 1500 a 15mila euro per ogni violazione commessa e impone ai proprietari o gestori di immobili che ospiteranno migranti di avvertire l’amministrazione comunale tramite pec entro 48 ore dalla sottoscrizione di intese con la Prefettura.

FONTE
https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/immigrati-ordinanza-sindaco-pennabilli-mauro-giannini-mfa9epe9