[Imola] Simpatizzante di Casapound accoltella un minore a una festa di Halloween

Il ragazzo, dalle dichiarazioni dei testimoni presenti ai fatti, risultava avesse tentato di accoltellare il minore anche al collo, non riuscendovi per pura fortuna.


Nella notte tra il 30 e 31 ottobre scorsi, a una festa privata, per futili motivi aveva aggredito un minorenne imolese, reo di averlo preso in giro e di averlo guardato storto. Così aveva estratto un coltello e aveva rincorso il giovane ferendolo, in modo fortunatamente non grave, a una coscia, provocandogli una prognosi di 10 giorni.

Il gesto descritto dal minorenne terrorizzato, la cui denuncia venne raccolta la stessa dai carabinieri di Casalfiumanese, ha lasciato estremamente preoccupati gli inquirenti: non solo l’aggressore – vestito di nero e coi capelli rasati – aveva cercato di colpire alle gambe la vittima, ma anche dalle dichiarazioni dei testimoni presenti ai fatti risultava avesse tentato di accoltellare al collo il minore, non riuscendovi per pura fortuna.

L’indagine dei carabinieri ha sondato il microcosmo giovanile imolese, giungendo in breve tempo a individuare il responsabile appena maggiorenne che, perquisito domenica nella sua abitazione di Massa Lombarda, è stato trovato in possesso di due coltelli artigianali di 13 e 48 cm – del tutto compatibili con le descrizioni di quella drammatica sera -, del medesimo abito nero indossato alla festa a ottobre, oltre ad alcuni stemmi di Casapound, immagini esoteriche e blasfeme, alcuni stemmi nazisti e all’adesione a chat-social – che saranno debitamente analizzate dai militari – riportanti apprezzamenti al gerarca nazista Priebke.

https://www.ravennatoday.it/cronaca/accoltella-un-minore-a-una-festa-di-halloween-in-casa-aveva-stemmi-nazisti-e-di-casapound.html


Imola, aggredisce ragazzino a una festa: nei guai simpatizzante di Casapound

29 novembre 2021

Nella sua casa anche immagini esoteriche e blasfeme, alcuni stemmi nazisti. Seguiva poi social – che saranno analizzati dai carabinieri – inneggianti al gerarca nazista Priebke

IMOLA (Bologna) – Nella notte tra il 30 e 31 ottobre, meno di un mese fa, ad una festa privata era impazzito e aveva aggredito un minorenne imolese “colpevole” di averlo preso in giro e di averlo guardato storto. Così aveva estratto un coltello e aveva rincorso il giovane ferendolo in modo fortunatamente non grave ad una coscia, provocandogli una prognosi di 10 giorni. Il gesto descritto dal minorenne terrorizzato, la cui denuncia venne raccolta dai carabinieri, lasciava estremamente preoccupati gli inquirenti: non solo l’aggressore – vestito di nero e coi capelli rasati – aveva cercato di colpire alle gambe la vittima, ma anche dalle dichiarazioni dei testimoni presenti ai fatti, risultava avesse tentato di accoltellare al collo il minorenne, non riuscendovi per pura fortuna.
L’indagine ha permesso in breve tempo ad individuare il responsabile appena maggiorenne che, perquisito ieri presso il proprio domicilio di Massa Lombarda, è stato trovato in possesso di due coltellacci artigianali di 13 e 48 cm (del tutto compatibili con le descrizioni di quella drammatica sera), del medesimo abito nero con cui era intervenuto alla festa ad ottobre, oltre ad alcuni stemmi di Casapound, immagini esoteriche e blasfeme, alcuni stemmi nazisti e all’adesione a social – che saranno debitamente, approfonditamente analizzati dai militari – inneggianti al gerarca nazista Priebke.

https://www.bolognaindiretta.it/imola-aggredisce-ragazzino-festa-nei-guai-simpatizzante-casapound/


Identificato l’aggressore “nazi” di una festa a Imola, è di Casapound
Un giovane appena maggiorenne cercò di accoltellare un minorenne a una festa privata. L’aggressore è stato identificato: si tratta di un membro di Casapound.

Ad una festa privata aggredì un minorenne imolese perché lo «aveva guardato storto». Così aveva estratto un coltello e aveva rincorso il giovane ferendolo in modo fortunatamente non grave ad una coscia, provocandogli una prognosi di 10 giorni. Il gesto descritto dal minorenne terrorizzato, la cui denuncia venne raccolta la stessa sera, circa un mese fa, nell’immediatezza, dai carabinieri, lasciava estremamente preoccupati gli inquirenti: non solo l’aggressore – vestito di nero e coi capelli rasati – aveva cercato di colpire alle gambe la vittima, ma anche dalle dichiarazioni dei testimoni presenti ai fatti, risultava avesse tentato di accoltellare al collo il minorenne, non riuscendovi per pura fortuna. 

L’indagine dei carabinieri di Casalfiumanese ha sondato il microcosmo giovanile imolese, giungendo in breve tempo ad individuare il responsabile appena maggiorenne che, perquisito ieri presso il proprio domicilio di Massa Lombarda, è stato trovato in possesso di due coltellacci artigianali di 13 e 48 cm (del tutto compatibili con le descrizioni di quella drammatica sera), del medesimo abito nero con cui era intervenuto alla festa ad ottobre, oltre ad alcuni stemmi di Casapound, immagini esoteriche e blasfeme, alcuni stemmi nazisti e all’adesione a chat-social – che saranno debitamente, approfonditamente analizzate dai militari – riportanti apprezzamenti al gerarca nazista Priebke. 

https://gazzettadibologna.it/cronaca/identificato-laggressore-nazi-di-una-festa-a-imola-e-di-casapound/


Imola, accoltellò minorenne alla festa di Halloween: l’aggressore è simpatizzante nazista

Casalfiumanese, 29 novembre 2021 – Stemmi nazisti e altri di Casapound, oltre a un paio di coltelli e varie immagini esoteriche e blasfeme. È quanto hanno trovato i Carabinieri a casa di un 18enne che vive a Massalombarda, nel Ravennate, ritenuto responsabile del ferimento di un minorenne che era stato aggredito la notte tra il 30 e 31 ottobre a una festa di Halloween nell’Imolese.

Per punire il ragazzo, che aveva accusato di averlo preso in giro e guardato storto, lo aveva rincorso armato di un coltello, con il quale lo aveva ferito a una coscia, dopo avere tentato invano anche di colpirlo alla gola.

https://www.ilrestodelcarlino.it/imola/cronaca/simpatizzante-nazista-1.7092098