[Faenza] Forza Nuova minaccia il comico Gene Gnocchi

Forza Nuova minaccia il comico Gene Gnocchi
http://www.ecn.org/antifa/article/5615/gene-gnocchi-minacciato-da-forza-nuova-ma-non-volevo-offendere-claretta-petacci

Satira su Claretta Petacci, striscione di Forza Nuova sotto casa di Gene Gnocchi

FAENZA – Blitz dei militanti faentini di Forza Nuova, la scorsa notte, fuori dall’abitazione di Gene Gnocchi, per protestare contro la satira del comico durante la trasmissione su La7 “Di martedì”, che ha avuto ad oggetto anche la figura di Claretta Petacci.

Gli esponenti del movimento di destra hanno affisso, sulla cancellata della dimora dell’artista uno striscione con scritto “Vigliacco”, accusato di “offendere anche i morti”, come scritto in una nota da Desideria Raggi, responsabile provinciale per Forza Nuova.

Quello della battuta che ha coinvolto Claretta Petacci, “è un malinteso pazzesco: mai e poi mai infierirei su dei morti”. Così, parlando in mattinata alla trasmissione “Circo Massimo” su Radio Capital, il comico Gene Gnocchi è intervenuto sulla vicenda. “Se qualche sensibilità è stata toccata – ha osservato – mi dispiace profondamente ma io rivendico il diritto di fare satira”. Secondo l’artista emiliano, “l’obiettivo” del suo intervento televisivo “era la Meloni che ha continuato a postare le foto di questo maialino in giro per Roma: mi sono venute in mente quelle persone che postano le foto quando perdono i loro gatti, i loro cagnolini. La Meloni
ha perso un maiale e per dargli un nome abbiamo detto questo nome, poteva essere qualunque altro nome per un animale da compagnia. Era una cosa lontanissima da me l’idea di dileggiare Claretta Petacci”.

Quanto allo striscione sotto casa, ha detto Gnocchi, “può anche capitare una cosa così ma per un malinteso… Il sito di Fn dice che non ho la scorta e posso essere manganellato: queste cose mi mettono tristezza, per una cosa da niente…”.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/01/18/news/satira_su_claretta_petacci_striscione_di_forza_nuova_sotto_casa_di_gene_gnocchi_a_faenza-186778597/