[Ravenna] Spartaco continua a R-Esistere! Novità sulla campagna in difesa dello spazio #2

Da Spartaco R-esiste

Lunedì 20 dicembre abbiamo incontrato l’assessorato alle politiche giovanili:
Spartaco continua a R-Esistere!

Dopo la mobilitazione Spartaco R-Esiste l’Assemblea del centro sociale ha ottenuto l’incontro con l’assessorato: Spartaco continuerà a vivere e la concessione verrà rinnovata, ma rimangono diverse incognite sull’utilizzo degli spazi.

Ci rifeniamo soddisfattə del risultato ottenuto lo scorso 20 dicembre all’incontro in presenza dell’assessore Fabio Sbaraglia e la dirigente Laura Rossi sul futuro dello spazio.
Infatti, rispetto ai segnali e al silenzio iniziale il Comune ha l’intenzione di ritirare la revoca anticipata della concessione e ragionare su un suo rinnovo per il prossimo anno.
Una soluzione che ci lascia certamente ben sperare, anche se sono rimaste in ballo alcune incognite di non poco conto su cui sarà importante mantenere una certa chiarezza e fermezza, in particolare sulla fruibilità degli spazi.
Per il Comune alcune stanze del centro sociale non risulterebbero agibili per ospitare eventi aperti al pubblico. Pertanto, sarà limitata l’agibilità ad alcune sale e nel frattempo si programmeranno i lavori di messa a norma dove necessario.
Una condizione che è importante non rimanga permanente!
Per questo motivo avanzeremo la necessità di inquadrare degli orizzonti temporali con almeno obiettivi minimi di ripristino affinché le attività del centro sociale possano tornare presto a regime.

Ci tieniamo a precisare e a ricordare la natura e l’identità dello spazio fondata sul concetto di autogestione: vent’anni di autogestione non verranno cancellati e gli eventuali compromessi che verranno presi con l’amministrazione comunale non lederanno certamente a questa nostra identità. Quello che sottolineiamo è che la natura dello spazio così come le sue attività che si sono consolidate negli anni dovranno mantenere questa impostazione.
Il prossimo incontro con l’assessorato è in previsione per la seconda metà di gennaio 2022.

Per continuare ad aderire all’appello Spartaco R-Esiste potete scrivere a: csaspartacoresiste@gmail.com

Per info seguiteci su:
https://www.facebook.com/csaspartacoravenna
instagram.com/csaspartaco
Telegram: https://t.me/spartacoresiste

Per donazioni:
Paypal, opzione amici e familiari
csaspartacoresiste@gmail.com

Hanno già aderito all’appello: Ortisti di Strada – Resilienza Silenziosa, Frutteto sociale Ravenna, Potere al Popolo Ravenna , Ravenna in Comune , Ravenna Hardcore , Agripunk Onlus , Krav Boca , Turn Against , Capolinea CSA Faenza, PRIDE OFF , Non Una Di Meno Rimini , Non Una Di Meno Ravenna, Cannibali e Re , Cronache Ribelli , @Contrasto HC, Assemblea anarchici imolesi, Circolo studi sociali “Errico Malatesta” Imola, Le Luride diggei // Trash crew , Mujeres Libres Bologna , Deeper – Laboratori di Vita , Rumagna Sgroza Records , @Cobas Ravenna, Ipazia liberedonne , Spazio libertario “Sole e Baleno” Cesena, Equal Rights Forlì, Vascello Vegano, Piccoli Fuochi Vagabondi, Osservatorio Antifascista della Romagna, @Le Tormenta, DLB Festival, La Sala prove, ARCI Ravenna , Fridays for Future – Ravenna, Legambiente Ravenna – Circolo Matelda , Rea – Collettivo di Genere Forlì , Un Secco No alle Discriminazioni , Radio Antipaniko , Vacanze a Spartaco , Open your mind open your mic.

Segue una lista di firmatari* a nome personale.