[Rimini] Condannato a 6 mesi Mirco Ottaviani di Forza Nuova

(Rimini) Mirco Ottaviani, leader riminese di Forza nuova e in corsa al collegio uninominale con Italia agli italiani, ha patteggiato sei mesi (pena sospesa) per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, in occasione degli scontri dell’8 febbraio a Macerata tra militanti di estrema destra e polizia.


Ottaviani, che era uno tra i dieci di militanti a finire in manette a fine serata, potrà quindi concludere la campagna elettorale senza più la restrizione dell’obbligo di dimora dalle 19 alle 8.
Ottaviani è stato, inoltre, condannato a pagare un risarcimento di mille euro alla polizia, che andrà in beneficenza. I compagni di partito hanno fatto una colletta per aiutarlo a pagare spese legali e risarcimento.

https://www.buongiornorimini.it/item/14340-fn-ottaviani-condannato-a-sei-mesi-per-fatti-macerata.html

http://www.ecn.org/antifa/article/5697/forza-nuova-condannato-a-6-mesi-mirco-ottaviani


Forza Nuova. Condannato a 6 mesi Mirco Ottaviani ·

Forza Nuova. Condannato a 6 mesi Mirco Ottaviani
20 Feb 2018

(…) Ottaviani in Tribunale ha chiesto scusa per gli scontri ed in particolare all’agente di polizia ferito. Ottaviani ha anche versato mille euro di risarcimento.

Ma le vicende giudiziarie non sono finite per l’esponete di Forza Nuova. Ha infatti aperti altri due procedimenti penali: uno a Forlì ed uno a Cesena