[Ravenna] Spartaco continua a R-Esistere! Novità sulla campagna in difesa dello spazio #1

Da Non Una Di Meno Ravenna, 14 dicembre 2021

Come moltə immagineranno in questi giorni ci siamo confrontatə sul futuro della #bibliotransfem . Data l’imminente data di chiusura del CSA Spartaco (16 dicembre), lo spazio che attraversiamo da oltre un anno, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente il servizio fisico della biblioteca. Nelle prossime giornate toglieremo i libri dagli scaffali e li metteremo in un luogo sicuro, per proteggerli dall’eventuale chiusura delle utenze dello spazio e anche alla luce dei recenti furti.

La scelta è mossa dalla necessità e dalla consapevolezza di dover incanalare ora tutte le nostre energie sullo spazio che ci ospita, in quanto riteniamo vergognosa la sua chiusura e le ambigue motivazioni alla base di essa. A chi ci chiede se apriremo un altro spazio o se contratteremo con il Comune per averne uno tutto per noi rispondiamo che, per ora, non riusciamo ad immaginarci separatə da Spartaco e rifiutiamo ogni tentativo di “spacchettare” le attività al suo interno. Spartaco è uno e la molteplicità delle realtà che lo attraversano rappresenta la sua ricchezza. Perciò abbiamo deciso di impegnarci ora nella difesa del destino dello spazio e lasciamo ai mesi futuri altre scelte eventuali.

Ci fa infuriare, come sempre, realizzare l’ipocrisia di un Comune che esce dalla solita patinata campagna elettorale per poi palesarsi insofferente alle realtà dinamiche, giovanili e lontane dalle logiche di profitto della città.

Chi avesse bisogno può ovviamente contattarci per ottenere un libro in prestito (link al catalogo in bio) e glielo faremo avere!

Per informazioni sulle assemblee, invece, ci riserviamo di prendere una decisione entro la fine delle vacanze invernali. Se avete spunti anche temporanei battete un colpo!

Con amore e rabbia,
Non una di meno Ravenna

Spartaco R-esiste