Asta Antifa Benefit per le condanne di Cesena

Prossimamente – il 5 giugno 2022 dalle 10.00 alle 20.00 – si svolgerà un’asta online con opere di artisti solidali benefit per le 4 persone antifa condannate per l’opposizione alla sede di Caccapound di Cesena (ora chiusa).
L’asta avverrà su Instagram. Per questo é stata aperta una pagina apposita.
Qui il link della pagina: https://www.instagram.com/asta_antifa_cesena/
Vi invitiamo a seguirla e condividerla.
Seguendo la pagina su Instagram potrete rimanere aggiornati sull’evento.
Condividendo la pagina potrete aiutare a farla conoscere a più persone solidali.
La solidarietà è un’arma!

***
Mercoledì 15 settembre 2021 al Tribunale di Forlì si è tenuta la sentenza, del processo che vedeva imputate 5 persone per diversi reati riguardanti l’opposizione contro l’apertura della sede di Cesena di “Caccapound” aperta nel gennaio 2018 (ora chiusa).

I fatti si riferiscono a delle “pressioni” – che sarebbero avvenute subito prima dell’apertura del covo dei fascisti del terzo millennio – nei confronti dei proprietari del negozio che sarà poi di fatto affittato proprio al gruppo di estrema destra, e a un volantino che ricordava le complicità di chi concede i propri locali a questi gruppi affisso per Cesena.

Dopo diverse udienze il giudice ha assolto una di queste cinque persone e condannato tre persone per diffamazione, per la diffusione del volantino, e un’altra a sette mesi di carcere, con pena sospesa, per tentata violenza privata, con l’accusa di avere tentato verbalmente di convincere i proprietari a non affittare il loro negozio a questa gentaglia.

Oltre alle multe delle condanne, bisogna aggiungere il pagamento complessivo delle spese legali e processuali e un risarcimento per i proprietari del negozio, per un totale di circa 15.000 euro da dover sborsare se in appello la sentenza di condanna dovesse essere confermata.