Da Trekking Solidali Romagna
Domenica 16 marzo siamo tornatə in quel di Nasseto per uno dei nostri TREKKING SOLIDALI. Una buona occasione dato che era a sostegno delle quattro persone ancora sotto processo per l’opposizione alla sede di Cesena di caccapound.
Non capita tutti i giorni di fare una escursione in più di sessanta persone, animate come sempre dallo spirito solidale e dalla voglia di stare insieme a respirare aria buona sui sentieri e sulle mulattiere, dalla Borgata medievale di Le Gualchiere vicino a Bagno di Romagna (dove un tempo sorgeva un antico mulino per follare e tingere la lana) fino ad arrivare al bivacco di Nasseto, un altipiano a quota 897 mt. formatosi milioni di anni fa da una frana sottomarina. Un luogo stupendo dove abbiamo fatto tappa gustando panini vegan e sorseggiando buon sangiovese, anche per omaggiare la storia del luogo, dato che lì sin dal 1500 esisteva un’osteria che accoglieva viaggiatori di passaggio, pellegrini e briganti che transitavano per la vecchia romea germanica.
Poi via di nuovo in cammino, tra salite e discese, terra e roccia, acqua e sorgenti, respiri e sorrisi. Un grazie di cuore, come sempre, a tutte le persone che hanno partecipato a questa bellissima giornata, riuscita perfettamente! La solidarietà e stata tanta e calorosa anche stavolta, come i contributi lasciati. Anche questa volta la solidarietà ha camminato per i sentieri dell’Appennino romagnolo. Ci vediamo senz’altro alla prossima!
TREKKING SOLIDALI ROMAGNA
Qui sotto qualche foto.