A seguire, un contributo da parte delle sezioni romagnole del PCL
16 aprile 2015
Venerdì sera, nella centralissima sala del Credito Cooperativo Romagnolo a Forlì, si terrà l’iniziativa di Sovranità, l’associazione “culturale” di Casa Pound che sosterrà Salvini alle prossime elezioni. Il Coordinamento Antifascista Romagnolo ha già annunciato un presidio per la serata, a cui aderirà anche la sezione Romagna del Partito Comunista dei Lavoratori.
Siamo schifati ma non sorpresi che una banca presti i propri locali a un’organizzazione neofascista, storicamente da sempre fascismo e capitale vanno a braccetto. Banchieri e industriali furono i primi a foraggiare le squadracce per spezzare la lotta dei lavoratori.
E non è un caso che questi rigurgiti neofascisti si ripresentino proprio in un periodo di crisi del capitale, quando il sistema scricchiola e fa ricorso alla violenza contro i lavoratori, i migranti e le categorie più deboli.
Venerdì sera saremo presenti per affermare ancora una volta che il fascismo non passerà. Nessuno spazio per Casa Pound! Fuori il fascismo dalle nostre città!
Partito Comunista dei Lavoratori sez. Romagna “Domenico Maltoni”
Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini